Resort Gargano sul mare | Valtur Baia del Gusmay Beach Resort

Il Resort

Una baia esclusiva incorniciata dal bianco delle falesie, nate dai baci quotidiani di mare e vento. Un panorama indimenticabile nato dall’incontro del verde dei ginepri e dell’azzurro del Mare Adriatico. Siamo sul Gargano, l’anima selvaggia della Puglia. Lasciati incantare dal richiamo della natura.

Il Valtur Baia del Gusmay Beach Resort 4* si sviluppa in un’area di oltre 200 ettari all’interno del Parco Nazionale del Gargano con accesso diretto ed esclusivo alla Baia del Gusmay: un lembo di sabbia soffice avvolta dalla Macchia mediterranea e accarezzata da acque cristalline digradanti.

Il Valtur Baia del Gusmay Beach Resort è composto da 4 corpi per un totale di 182 camere
Il Corpo Gusmay, Cala del Turco, Suite le Dune e Beach Suite le Dune.

Il progetto del resort

Il progetto originario del Resort risale all’architetto Marcello D’Olivo che, negli anni '60, disegna uno dei più visionari poli turistici in Italia, pensato per accogliere quasi 20.000 persone.

 

A Manacore tra Peschici e Vieste, l’architetto progetta quello che è oggi l’attuale Corpo Gusmay, un’opera architettonica che si integra perfettamente con il paesaggio circostante e rispetta la geografia dei crinali e delle valli.
È uno dei primi villaggi turistici in Italia pensato per coesistere in armonia con la natura e per far entrare in connessione con tutta la bellezza del territorio.
Oggi è una delle parti identitarie e più iconiche del Valtur Baia del Gusmay Beach Resort.

Sostenibilità

Un Resort nato in armonia con la natura e pensato per rispettarla, dalla cucina a Km 0 all’utilizzo di energia rinnovabile.

I ristoranti si servono dei prodotti coltivati nell'orto botanico della struttura, aperto agli ospiti anche per experience dedicate a riscoprire i doni di questa meravigliosa destinazione. 

Il nostro approccio sostenibile si traduce anche nell’attenzione quotidiana per ridurre l’uso della plastica e nell’utilizzo di energia pulita proveniente da pannelli solari.

La sostenibilità non è solo rispetto della natura che ci ospita, ma è anche tutela delle tradizioni locali, che rendono lo sperone d’Italia così magico: durante il soggiorno l’Equipe Valtur organizza coinvolgenti serate a tema per scoprire tutta la bontà e l’essenza del Gargano.

Potrebbe interessarti
  • La spiaggia

    Una baia privata a Peschici in esclusiva per gli ospiti del Resort, incorniciata dalle iconiche falesie e dalla macchia mediterranea.

  • Ristoranti & Bar

    Il Valtur Baia del Gusmay Beach Resort dedica particolare attenzione alla cucina e alle esperienze da vivere attraverso i sapori del Gargano. Gli ospiti possono scegliere tra ben tre ristoranti, di cui un beach restaurant e un beach bar bistrote quattro bar, di cui un bar a bordo piscina e uno sulla spiaggia.

  • Wellness & Spa

    Una zona, ispirata dalla natura, interamente dedicata al benessere dei sensi con percorso Spa, cabine trattamenti e idromassaggio per rigenerare corpo e mente. 

  • Meeting & Eventi

    Ampi spazi per conferenze e meeting tutto l’anno fino a 500 ospiti, dotati di attrezzatura di ultima generazione.